SCADENZE INVIO TRIMESTRALE LIQUIDAZIONI IVA, “SPESOMETRO” E DICHIARAZIONE ANNUALE IVA
Comunicato n. 1/2018
Oggetto: SCADENZE INVIO TRIMESTRALE LIQUIDAZIONI IVA, “SPESOMETRO” E
DICHIARAZIONE ANNUALE IVA
Con il presente comunicato si ricorda alla gentile clientela che il giorno 28 febbraio 2018 scade il termine ultimo per la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate delle liquidazioni I.V.A. relative al quarto trimestre 2017.
Si invitano i soggetti obbligati all’invio che non vi abbiano già provveduto, a fornire la relativa documentazione e/o file predisposto per l’invio entro e non oltre il giorno 19 febbraio p.v..
Si informa, inoltre, che il termine per la comunicazione telematica dei dati delle fatture emesse e ricevute (c.d “spesometro”), più precisamente l’invio analitico dei singoli dati identificativi dei documenti relativi al secondo semestre 2017, è previsto per il giorno 6 aprile 2018.
Si ricorda, infine, che il termine ultimo per la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate della dichiarazione annuale I.V.A. relativa all’anno 2017 è previsto per il giorno 30 aprile 2018. Si invitano i soggetti obbligati all’invio che non vi abbiano già provveduto, che hanno la necessità di compensare il credito annuale IVA relativo all’anno 2017, per i quali è necessario inviare telematicamente la dichiarazione annuale IVA entro il giorno 28 febbraio 2018, a fornire la relativa documentazione entro e non oltre il giorno 19 febbraio p.v..
Lo Studio rimane a disposizione per eventuali precisazioni.
Cordiali saluti.
Studio Boidi Cecchetti e Associati